Dal 1848 ad oggi
oltre 175 anni di qualità
100% Made in Italy.


In ogni progetto Radice vi sono la passione per le cose preziose e la cura del dettaglio; valori che da sempre firmano i nostri mobili e sono in grado di garantire prodotti e relazioni durevoli.

Ideazione, progettazione, produzione: l’unicità dei prodotti Radice è frutto di un lavoro di squadra sinergico che valorizza competenze diverse e risorse altamente qualificate.

L’intero processo produttivo si svolge all’interno dell’azienda. Da sempre Radice mira a raggiungere l’armonia tra funzionalità ed estetica, con arredi dal design essenziale destinati a durare e ad emozionare nel tempo.

Lavorazioni interne

Carpentry

Un reparto in grado di realizzare mobili su misura o in piccola serie per soddisfare le esigenze particolari della clientela più esigente.

Radice Mobili - Falegnameria

Lavorazioni interne

Laccatura

Il reparto di laccatura offre a possibilità di realizzare svariati tipi di finiture, dal laccato opaco al laccato lucido fino alla tinta dei legni naturali.

Radice Mobili - Laccatura

Lavorazioni interne

Fabbricazione industriale

La preziosa manodopera abbinata a moderni macchinari a controllo numerico permette a Radice di creare prodotti che uniscono artigianato e tecnologia.

Radice Mobili - Produzione Industriale

Materiali e dettagli costruttivi

Radice Mobili pone grande attenzione nel selezionare i migliori materiali per garantire qualità, affidabilità e rispetto dell’ambiente.

Da questa ricerca nasce un processo aziendale unico in cui la tecnologia scopre come prestarsi a nuove forme, la praticità diventa design ed i materiali riescono ad ispirare nuovi look in sintonia con le attuali tendenze dell’abitare.

Radice Mobili - materiali - 01 Radice Mobili - materiali - 03 Radice Mobili - materiali - 04

La nostra storia

Il sogno di Michele Radice, fondatore di Radice Mobili, ha origine nel lontano 1848…

L'azienda nasce a Figino Serenza, nel territorio italiano legato per eccellenza alla produzione di arredi: la Brianza. Questa piccola bottega artigiana inizialmente si specializza nella costruzione di mobili in stile lavorando il massello e le materie prime pregiate. La cura del dettaglio e la scelta dei materiali firmano da subito gli arredi Radice, che ambisce a portare in ogni casa il calore dei mobili in legno.

Da piccola bottega artigiana, attraverso le diverse generazioni, Radice Mobili si è trasformata nell'industria aggiornata e tecnologicamente evoluta dei giorni nostri.

1948

Radice Mobili - 1848

1950

Radice Mobili - 1950

1970

Radice Mobili - 1970



Alla fine degli anni '80 la produzione di mobili in stile si orienta verso il mobile moderno lasciando però inalterati gli standard qualitativi tipici del "Made in Italy”e le modalità costruttive a regola d'arte che consentono ancora oggi all'azienda di emergere dalla massa del mercato proponendosi al pubblico ed agli esperti del settore con esperienza e competenza.

1990

Radice Mobili - 1990

2000

Radice Mobili - 2000

Oggi

In oltre centosessant’anni di attività, il prezioso patrimonio di conoscenze è stato tramandato attraverso quattro generazioni ed adeguato alle mutevoli richieste di mercato.

Ai giorni nostri, la sfida di chi sta alla guida dell’azienda è quella di fondere L’eccellenza del piccolo laboratorio artigianale alle esigenze e alle ambizioni di una piccola impresa industriale.

  Vedi tutti gli armadi della Wardrobe Collection


Radice Mobili - Wardrobe Collection



L'impegno costante per la ricerca della qualità e dell'innovazione le ha permesso, dagli inizi del nuovo millennio, di entrare a far parte del mondo del "contract” gestendo con successo anche le commesse più difficili.

  Vedi tutte le realizzazioni

Radice Mobili - Contract

R a d i c e